DiVin mangiando, l’ormai tradizionale gara gastronomica che si svolge nel cuore del centro storico di Tarquinia, ritorna anche quest’anno con nuove sfide per tutti gli appassionati di cucina.
L’evento promosso e organizzato da Vittoria Tassoni, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, avrà come sponsor le aziende del territorio della Tuscia che offriranno i loro prodotti a km0 per creare ricette inedite.
Il concorso culinario è rivolto a tutti gli appassionati di cucina, cuochi non professionisti che amano creare ai fornelli e proporre piatti originali usando, come materie prime, gli ingredienti offerti dalle aziende sponsor.
Una giuria selezionata di professionisti avrà il compito di dare un punteggio alle preparazioni e di decretare il piatto Regina del DiVinMangiando.
Regolamento DiVinMangiando sabato 20 Agosto 2022
Le/I candidate/i dovranno far pervenire entro il 18 agosto p.v. la loro candidatura.
La gara inizierà alle 11:00, i candidati potranno scegliere gli ingredienti che più li ispirano e nel tempo di max 3 ore dovranno sviluppare un piatto a scelta tra: antipasto, primo, secondo o dolce.
La preparazione si svolgerà in una cucina professionale e i partecipanti avranno tutti gli strumenti necessari per la cottura della ricetta pensata.
A fine preparazione i giudici assaggeranno le preparazioni, assegnando loro un punteggio. La somma dei punteggi ottenuti decreterà il piatto: Regina del DiVinMangiando.
Finalisti e vincitore saranno omaggiati con premi messi a disposizione dalle aziende eno-gastronomiche della Tuscia e da Associazioni da sempre al fianco di Vittoria Tassoni nella valorizzazione della cucina tradizionale regionale.
Altri dettagli saranno resi disponibili nei canali social di Vittoria Tassoni e nel blog www.vittoriaincucina.it.
Per la partecipazione inviare il modulo di adesione, scaricabile qui entro e non oltre il 18 agosto 2022 a victorya2002@gmail.com
Per informazioni: 3290306936