Ingredienti:
- 4 fette di petto di pollo
- 2 limoni
- capperi sotto sale
- 1 scalogno
- 1 bicchiere di brodo di pollo
- prezzemolo
- burro
- farina
- olio extra vergine di oliva
- sale e pepe
Preparazione
Tagliare le fettine di pollo non tanto fine, asciugare cospargere con un po’ di sale e pepe su entrambi i lati. Infarinatele disponendone uno alla volta in un contenitore in cui avrete messo un po’ di farina scuotendole poi per eliminare l’eccesso.
Prendete una padella in acciaio e scaldatela a fuoco medio quando è in temperatura mettete un filo di olio mettere le fette di pollo. Le fettine non devono sovrapporsi , non muoverle per un paio di minuti quando saranno dorate giratele anche dall’altra parte toglietele e tenete in caldo.
Nella padella ci sono rimasti dei fondi, abbassare il fuoco e aggiungere lo scalogno tritato, muoverlo con il cucchiaio o una spatola per non farlo attaccare, dopo circa un minuto dovrebbe declassare il fondo aggiungere i limoni spremuti o il brodo di pollo oppure del vino bianco e sempre con un cucchiaio sciogliere i fondi. Quando il liquido si sarà ridotto abbastanza da poter bagnare le fette di pollo che avete già cotto senza farla affondare nel liquido unite i capperi e un po’ di prezzemolo tritato a piacere. Spegnere e aggiungere le fette di pollo, girarle per far aderire il liquido.