DiVin mangiando, l’ormai tradizionale gara gastronomica che si svolge nel cuore del centro storico di Tarquinia, ritorna anche quest’anno con nuove sfide per tutti gli appassionati di cucina.
Regolamento DiVinMangiando sabato 19 Agosto 2023
Le/I candidate/i dovranno far pervenire entro il 10 agosto p.v. la loro candidatura.
La gara inizierà alle 11:00, i candidati potranno scegliere gli ingredienti che più li ispirano e nel tempo di max 3 ore dovranno sviluppare un piatto a scelta tra: antipasto, primo, secondo o dolce.
La preparazione si svolgerà nella cucina professionale del Luxury Farm Hotel Valle del Marta e i partecipanti avranno tutti gli strumenti necessari per la cottura della ricetta pensata.
A fine preparazione i giudici assaggeranno le preparazioni, assegnando loro un punteggio. La somma dei punteggi ottenuti decreterà il piatto: Regina del DiVinMangiando.
Finalisti e vincitore saranno omaggiati con premi messi a disposizione dalle aziende della Tuscia e da Associazioni da sempre al fianco di Vittoria Tassoni nella valorizzazione della cucina tradizionale regionale.
Altri dettagli saranno resi disponibili nei canali social di Vittoria Tassoni e nel blog www.vittoriaincucina.it.
Per la partecipazione inviare il modulo di adesione, scaricabile modulo di adesione entro e non oltre il 10 agosto 2023 a mail
per informazione telefona
I giudici eccellentissimi della gara gastronomica 2023 saranno:
lo chef Salvo Cravero, la prof.ssa Diana De Santis docente presso l’Università Unitus di Viterbo, Anna Maria Olivieri presidente Fisar in rappresentanza della Camera di Commercio, Maria Laura Nespica Agronoma, l’avvocato Paolo Pirani, Alessandro Creta, giornalista di Italia a Tavola, e la nostra madrina dell’evento Anna Moroni.
Media partner di quest’anno l’Associazione Italiana Food blogger
Partner della gara Associazione Cuochi di Roma
La premiazione avverrà nell’Area del gusto, allestita nell’Arena San Marco per tutta la durata della manifestazione.